PAsocial – Associazione per la Nuova Comunicazione, in collaborazione con il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte, Università di Padova, in occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta organizza un incontro di studio intitolato “Archeologia dal passato al futuro: opportunità e sviluppi in ambito sociale” con una discussione tra Jacopo Bonetto, direttore del Dipartimento di Beni Culturali, Arturo Zara, Paola Zanovello, capofila del Dipartimento per il progetto del flauto di Pan, Giuseppe Salemi, docente di rilievo 3D per l’archeologia e Silvia Pittarello (PASocial). Durante l’incontro ci sarà la presentazione dei visori per la visita virtuale di siti archeologici ricostruiti in 3D e altre applicazioni di modellazioni 3D.

Titolo: Archeologia dal passato al futuro: opportunità e sviluppi in ambito sociale
Dove: Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte, Università di Padova – Palazzo Liviano, Piazza Capitaniato, 7 – 35139 Padova
Quando: Martedì 6 febbraio 2018 dalle ore 10:00
Programma: Tavola rotonda con presentazione dei visori per la visita virtuale di siti archeologici ricostruiti in 3D e altre applicazioni di modellazioni 3D.
Relatori: Jacopo Bonetto, direttore del Dipartimento di Beni Culturali, Arturo Zara, Paola Zanovello, capofila del Dipartimento per il progetto del flauto di Pan, Giuseppe Salemi, docente di rilievo 3D per l’archeologia, Silvia Pittarello (PASocial).
Come iscriversi: La partecipazione agli incontri è gratuita ma è necessaria la registrazione in questa pagina almeno 24 ore prima.

 

Chi è PAsocial

PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web. Prende forma dall’esperienza del gruppo di lavoro #PASocial, nato nel novembre 2015 dall’idea, entusiasmo e voglia di fare di comunicatori, capo uffici stampa, social media manager del Governo (Presidenza del Consiglio, tutti i Ministeri, varie istituzioni nazionali) e ancora operante con l’obiettivo di rendere la comunicazione pubblica delle istituzioni centrali sempre più efficace e a portata di cittadino. L’associazione PA Social ha l’obiettivo di proseguire e rafforzare il percorso di crescita di una rete nazionale della nuova comunicazione. PA Social vuole intercettare, dare riconoscimento e forza al grande fermento ed entusiasmo che sta tornando nel mondo della comunicazione, proprio grazie ai nuovi strumenti web e social.
Fondatori e Comitato Promotore: www.pasocial.info/fondatori
Statuto completo: www.pasocial.info/statuto

Gli eventi e iniziative di PAsocial Veneto per la Settimana dell’Amministrazione Aperta – SAA2018 Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, sono curati da Maurizio Galluzzo.

Archeologia dal passato al futuro: opportunità e sviluppi in ambito sociale