Murano Camp 2019 è dedicato alla costruzione del “Murano Digital Archive”, al design del gioiello con il Vetro Artistico di Murano, alle applicazioni  nella progettazione del design contemporaneo, facendo dialogare architetti, designers, artisti, maestri, vetrerie e territorio muranese.  La piattaforma Murano Cube ospiterà inoltre webinar, interviste, materiale didattico e ad uso professionale, dirette e live.

Descrizione degli eventi:

Murano Design Meeting – dal 7 al 15 settembre 2019

Sono visite organizzate tra singoli professionisti, designer, studi di design realizzati in tutti i giorni della Venice Glass Week, con alcuni maestri in fornaci e atelier dopo un momento di setup per rendere le visite stesse maggiormente consapevoli. Sono incontri operativi per avviare collaborazioni professionali.

Murano Jewels Design – 10 e 11 settembre 2019

Sono visite organizzate tra jewels designer con alcuni maestri in fornaci e atelier dopo un momento di setup per rendere le visite stesse maggiormente consapevoli. Sono incontri operativi per avviare collaborazioni professionali.

 Murano Digital Archive – dal 7 al 15 settembre 2019

Continua la costruzione dell’Archivio Digitale di Murano con il progetto MuranoCube in collaborazione con SmartData. Durante la Venice Glass Week saranno raccolti ulteriori dati e materiali.

Informazioni per gli incontri 2019

La call di partecipazione si è conclusa il 30 agosto 2019 e i posti sono esauriti. Se vuoi partecipare a successivi eventi invia una email a info  chiocciola distretticreativi.it

Chi siamo

Distretti Creativi è un network aperto, gratuito e senza fini di lucro che porta designer, artisti, tecnici, specialisti, ecc. a lavorare sui maggiori distretti e territori culturali italiani. I distretti su cui stiamo lavorando sono quello del Design Toscano (Pontedera Pisa con il Museo Piaggio, Università di Pisa, Università di Firenze), Design della Calzatura Tecnica e Sportiva a Montebelluna (con eventi organizzati con il Museo dello Scarpone e della Calzatura), Arte e Cultura di Padova con l’Università di Padova.

Venice Glass Week 2019
Tagged on: